Prima Parte: Manifestare L’Amore e L’Abbondanza è Possibile?
Anche la comunità spirituale segue le tendenze, ricordate la legge dell’attrazione qualche anno fa? Adesso è il turno dell’abilità di “manifestare” in positivo.
È possibile che avete notato numerosi video clip sui social che propongono come ottenere la manifestazione dell’abbondanza e dell’amore, perché come sottolineano, siamo noi i creatori della nostra realtà (micro) e quindi, del Nuovo Mondo d’avvenire (macro).
Ho diviso questo argomento in due articoli. Nella prima diamo uno sguardo oltre alle abbaglianti promesse per capire quanta autenticità c’è in questa nuova tendenza spirituale e nella seconda, parleremo dell’importanza del campo elettromagnetico umano e di come esso influenzi la manifestazione.
Partiamo con una verità innegabile.
Senza alcuna ombra di dubbio, l’essere umano è già molto abile nel “manifestare” la realtà in cui vive, anche se in modo inconscio e piuttosto caotico.
Alcuni sono disposti a riconoscere la responsabilità della propria vita (micro) ma perdono il quadro più ampio relativo al collettivo (macro) perché, lo stato del mondo caotico non è una coincidenza, è il risultato di 8 miliardi di menti inconsce che proiettano la loro ombra sulla realtà collettiva, manifestando ogni degenerazione, male e paura sepolti, nascosti, negati e repressi nell’oblio del subconscio umano, nessuno escluso.
Probabilmente non è un’abilità di cui siamo orgogliosi o di cui vogliamo prenderci il merito, ma la verità è: piaccia o no, la manifestazione ombrosa, inconscia e caotica, è un potere creativo innato nell’essere umano.
La nostra sfida è invertire il processo – dall’oscurità alla luce.
Questo è esattamente il punto in cui ci troviamo oggi, e gli influencer spirituali ora propongono metodi con cui possiamo partecipare alla creazione del Nuovo Mondo a venire; dobbiamo solo provare per credere.
È una proposta molto seducente, chi direbbe di no? Sarebbe grandioso, ma con il rischio di fare l’avvocato del diavolo, affinché l’umanità possa manifestare tutto i ben di Dio, in primo luogo, la coscienza umana deve fluire insieme alla Sorgente e questo è il primo punto importante da affrontare.
La coscienza del cuore è il nostro collegamento con il tutto. In modo incondizionato, forgia ciò che è in separazione nell’unità, e questa include anche la mente.
Parliamo di unità e amore da anni, quindi nel caso avessimo bisogno di un promemoria: la Sorgente è ciò che collega tutta la creazione in un flusso infinito di coscienza unita.
Abbiamo tutti lavorato duramente per portare la testa al cuore, ma l’umanità non vive solo di cuore, non può compensare per una mente separata, recisa, disconnessa dalla fonte a causa della natura dualistica conscio (ego) e subconscio. (Ombra).
È proprio questa separazione che ha nutrito e nutre tuttora il sistema che ci tiene in ostaggio o, meglio, identificati con il tempo e separati dalla Fonte.
La consapevolezza del cuore sviluppata negli ultimi anni ci ha insegnato la forza del suo potere alchemico e trasformativo.
In modo incondizionato, ha accolto le nostre ferite con le braccia aperte. Le ha guarite con il balsamo calmante dell’amore rendendoci più forti e radicati dopo aver creato più spazio interiore per l’accettazione.
la mente è troppo spesso giudicata irrilevante, inferiore e ignorata nella comunità spirituale. Ora è il momento di indirizzare l’attenzione alla mente e al conflitto moralistico tra l’ego (conscio) e l’ombra (subconscio) e, senza giudizio, unirli incondizionatamente nel cuore.
Questo non significa distrarsi preoccupandosi di scagionare o accettare gli eventi e i personaggi oscuri del mondo. Non guardare fuori, guarda dentro!
Loro sono la manifestazione dell’oscurità dentro ognuno di noi, energia che si esprime in separazione dalla luce con un unico obbiettivo: controllare, possedere, impoverire, contaminare, distruggere, tentare e degradare la vita dell’umanità.
Il nostro stato interiore (subconscio) è ciò che manifesta l’ombra. Terrorizzati dalla sua forza brutale e i danni che potrebbe portare, l’ego moralistico reprime, nega, odia e giudica tutto quello che esso rappresenta.
Quindi, frenando un’espressione, l’energia scorre verso l’esterno, proiettata sulle varie entità nefaste e personaggi psicopatici della scena globale che offrono uno specchio molto conveniente sul quale l’umanità, in uno stato di totale ignoranza, può sperimentare la propria creazione d’ombra e incontrare ciò che ha negato e non accettato dentro di sé.
Che ne sia consapevole o meno, l’umanità è in un processo massiccio di purificazione sia fisica, mentale, emotiva che spirituale.
Nessuno può fermarla. Non è una corsa a gratis, ha un costo.
L’ombra, come un cane rabbioso, è ormai incontenibile. Proiettato fuori controllo, è aggressiva, disperata, e lotta per la propria esistenza mentre la luce penetra sempre più negli abissi e coloro che guardano impotenti e inconsapevoli esclamano: il mondo è impazzito!
Il mondo e le persone non sono impazziti, è l’ombra.
Trascinata nella luce contro la sua volontà, catturato in una trappola, come ogni animale con i denti, i suoi morsi fanno male!
Dobbiamo comprendere questo processo invece di sentirci in colpa, sopraffatti e impotenti come vittime, oppure, vomitare a getto in modo irresponsabile e inconscio la propria ombra come un “animale selvatico”, pretendendo che gli altri ne prendano la responsabilità. Scegliere di riconoscere consapevolmente la propria ombra e accettarla, è il punto di svolta.
Questa è il Libero Arbitrio.
Qualunque cosa decidiamo, l’umanità sarà supportata in questo colossale risveglio di massa attraverso una massiccia ondata di plasma e luce fotonica provenienti da varie fonti.
Al momento, una grande parte dell’umanità è trascinata nel processo e, si spera, arriverà al traguardo. L’altra parte, quella minore, sceglierà di partecipare attivamente alla risoluzione del conflitto della mente separata per fondersi con la coscienza Unita.
Per chiudere torniamo al titolo dell’articolo: Manifestare L’Amore e L’Abbondanza è Possibile?
So che non è corretto rispondere a una domanda con un’ulteriore domanda, ma prima credo sia importante rispondere al seguente interrogativo: perché vogliamo assumersi la piena responsabilità di creare e manifestare un Nuovo Mondo di amore e luce, quando siamo riluttanti ad assumersi la piena responsabilità per il vecchio mondo colmo di sofferenza, paura e ombre che insieme abbiamo già creato?
Questa è una domanda che merita una risposta.
L’umanità, nel corso degli eoni, è stata l’artefice del proprio dolore e distruzione, ancora e ancora nel tempo. A differenza della Sorgente, che ama, non siamo stati in grado di amare e accettare la nostra stessa creazione incondizionatamente a causa della separazione interiore.
Siamo onesti, chi potrebbe amare tutto quel male?
Se siete in risonanza con quanto scritto allora conoscete la risposta.
Riconoscere la propria parte individuale nella proiezione e manifestazione dell’ombra nel mondo, non equivale ad aver commesso un crimine, di essere cattivi, malvagi, perversi o feccia della società meritevole di una punizione o la pena di morte.
È una semplice ammissione di errore perché non ne eravamo consapevoli.
Se questo articolo ha contribuito ad accendere anche un minimo di sentimento di accettazione dell’ombra, allora questa miei cari lettori, (e lo scrivo con affetto) è il primo passo verso esprimere l’amore incondizionato.
Non sarà facile o senza lacrime ma, come ho scritto nell’articolo precedente leggi qui; Solo la luce/amore/cuore Perfetta può accettare e amare l’oscurità/paura/mente Imperfetta così diventando un essere Perfettamente Imperfetto = Uno
Non mi stancherò mai di scriverlo.
Amore & Compassione
Caroline Mary Moore